R-400 sega circolare a cardano - Rosselli Snc

R-400 Rolltischsäge PTO

SEGA CIRCOLARE A CARDANO

 A TAVOLO SCORREVOLE

Il banco sega scorrevole Rosselli ( R-400 )  è stato progettato per eseguire tagli di estrema precisione; questa macchina consente all’operatore di lavorare in modo semplice e veloce trasformando i lavori più difficili in facili. Il robusto telaio saldato a robot rende la sega circolare stabile, solido e durevole. I carter di protezione degli organi in movimento e il copri lama rendono la macchina estremamente sicura. La sega circolare a cardano è dotata di un tavolo laterale che consente di lavorare in modo più comodo avendo più superfice disponibile per l’appoggio del legno. Questo tavolo, se non utilizzato, può essere piegato in modo da occupare meno spazio e far così risultare la macchina meno ingombrante.

La Rosselli ha studiato inoltre un bloccalegna di nuova concezione, ergonomico e funzionale, appositamente sviluppato per evitare sia eventuali contatti con il disco sia pericolose rotazioni del legno durante le fasi di taglio. Alla stregua di tutte le macchine Rosselli, anche il modello R-400, oltre alle normali dotazioni di sicurezza, è caratterizzato da un dispositivo che permette l’arresto della lama in 10 secondi nonostante il cardano continui a girare, così come previsto dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE.

TIPO

  • null

    Tavolo Scorrevole

ALIMENTAZIONE

  • Cardano per banco sega

    Cardano

DISCHI

Modello Diametro Disco da Taglio Profondita’ di Taglio Piano di Lavoro Alimentazione Ingombro Max Peso
Diametro Tronco-Taglia Pianale-di-LAvoro Alimentazione Dimension Peso
R-400 Ø 600 mm 210 mm 850×1170 mm Presa di Forza Cardanica-Posteriore 1570x850x1260 mm 111 Kg
R-400/05 Ø 600 mm 210 mm 850×1170 mm Presa di Forza Cardanica-Laterale e Posteriore 1570x850x1260 mm 121 Kg
Galleria d’immagini R-400 sega circolare
R-400-3R-400-4R-400-11

Galleria d’immagini R-400 sega circolare

Galleria di immagini della sega circolare per trattore a cardano R-400 / R-400/05 con sfondo bianco e mentre taglia i tronchi.

CARATTERISTICHE

sega circolare a tavolo
  • DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE


    L’azienda Rosselli, da sempre attenta alle tematiche relative alla sicurezza, costruisce le sue macchine seguendo scrupolosamente le direttive imposte dalla Comunità Europea. Per questo i Banchi Sega proposti rispettano la Direttiva Macchine 2006/42/CE: essi sono caratterizzati da tutti quegli accorgimenti che permettono all’operatore di lavorare in completa tranquillità.

  • DISINNESTO


    Seguendo le regole imposte dalla Normativa (Direttiva Macchina 2006/42/CE) la macchina è dotata di un sistema di sicurezza frenante da noi denominato “Disinnesto“. Tale sistema è composto da una leva di emergenza che l’operatore può sganciare in situazioni di pericolo consentendo così l’arresto della lama entro 10 secondi nonostante il cardano continui ad essere in moto.

  • SISTEMA DI BLOCCAGGIO


    Questo sistema ferma il tronco garantendo un taglio netto e preciso e permette all’operatore di tenere le mani impegnate cosi da evitare il contatto con la lama.

Direttiva macchine sega circolare tavolo scorrevole

VISUALIZZA SUL MONITOR

monitor-r-400-sega-circolare

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VOLANTINO

r-400-monitorit
Volantino sega banco

STAMPA IL VOLANTINO

Sega circolare scorrevole con tavolo

CLICCA QUI SE VUOI STAMPARE IL VOLANTINO

R-400 Sega circolare a trattore

Perche’ comprare una sega circolare Rosselli R-400?

SICUREZZA

SICUREZZA

La sega circolare per trattore modello R-400 è costruita secondo i canoni stabiliti dalla direttiva macchine CE/662 e questo permette all’utilizzatore di effettuare le operazioni di taglio senza incorrere in alcun pericolo. L’azienda Rosselli, ormai da anni, si impegna a fornire ai suoi clienti macchine che, a dispetto della loro economicità, garantiscono i livelli più alti di sicurezza.

AFFIDABILITA'

AFFIDABILITA'

Grazie al telaio saldato a robot, la sega circolare cardano modello R-400 garantisce un alto livello di robustezza e prestazioni di alto livello anche dopo svariati anni di utilizzo. Grazie al particolare processo di verniciatura adottato dalla Rosselli, le parti metalliche della macchina sono protette a lungo dalla corrosione e dagli agenti aggressivi.

UTILIZZO

UTILIZZO

La sega circolare a tavolo scorrevole modello R-400 è particolarmente apprezzato dai clienti dell’azienda per la sua estrema semplicità operativa. Pochi e semplici gesti permettono di effettuare un taglio netto e preciso pur senza applicare una forza eccessiva. Questo consente anche alle donne e agli anziani di poter tagliare la legna in completa autonomia.

ASSISTENZA

ASSISTENZA

La sega circolare a cardano R-400 è garantito per 3 anni. Il reperimento degli eventuali ricambi è possibile anche a distanza di molto tempo dalla data di acquisto. La Rosselli fornisce assistenza sia ai rivenditori sia ai privati.

OPTIONAL

ASSALE RUOTE

PER SPOSTARE IL BANCO SEGA

CARDANO

GIUNTO CARDANICO

DISCO WIDIA

DISCO PIU’ PERFORMANTE

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search