Alimentazione
Dual è il nuovo spaccalegna con motore a scoppio. Dispone di due speciali ruote pneumatiche che permettono di trasportarlo con trattori o tosaerba dotati di gancio a occhione. Mentre con l’optional “attacco a palla con maniglia” potrai spostare lo spaccatronchi con Quad o vetture direttamente nel luogo dove hai bisogno di spaccare e tagliare la legna. Tutto questo in modo indipendente, senza corrente elettrica e fastidiosi cavi, grazie al motore a scoppio. Basta aggiungere benzina e il gioco è fatto! Lo spaccalegna è trainabile, ma non è omologato per la circolazione su strada.
Dual è molto apprezzato dai nostri clienti perché permette di spaccare la legna direttamente nel bosco o presso la legnaia. Inoltre durante la fase di lavoro lo spaccalegna risulta sempre stabile, grazie agli stabilizzatori regolabili di cui è dotato è possibile usare lo spaccalegna su qualsiasi terreno. L’unica cosa che si muoverà sarà il coltello per la rottura della legna. Questi stabilizzatori sono studiati per non creare ingombro durante il trasporto in quanto sono retraibili. Il ciclo produttivo è stato reso ancora più breve grazie alla doppia pompa che rende più veloce il processo di rottura e avanzamento del coltello garantendo anche una maggior forza di spaccatura.
Per velocizzare il ciclo produttivo è installata una doppia pompa speciale cosi posso rendere più immediato il processo di rottura e di avanzamento del coltello con una maggiora forza di taglio.
Tabella tecnica
IMMAGINI
Osserva le immagini dello spaccalegna combinato (orizzontale e verticale) Dual 10 Msc e Dual 12 Msc
Spaccalegna unico nel suo genere grazie alle due modalità di utilizzo. Il dual è infatti uno spaccalegna sia orizzontale che verticale. La prima posizione consente di troncare i ceppi di legna meno pesanti e di poterli rompere non solo centralmente, in quanto è possibile posizionarli in modo che il coltello tagli nel punto voluto.
La seconda posizione, consente di rompere i tronchi più pesanti e nodosi solitamente difficili da spostare. La modalità verticale permette di gestire meglio il tronco consentendo di tagliare in quarti più piccoli evitando così il nodo.
Infine vi è la possibilità di una terza posizione specifica per il trasporto, questa rende lo spaccalegna meno ingombrante oltre a facilitare il traino.