Seghe circolari
Tavolo Scorrevole
Cosa sono per noi le seghe circolari a tavolo scorrevole
Le seghe circolari a banco scorrevole per Rosselli sono grandi e instancabili lavoratrici. In grado di tagliare notevoli quantità di legna senza mai stancarsi.
Ampio tavolo di lavoro per maneggiare comodamente anche i tronchi più lunghi e se lo spazio per riporre il banco è poco, si può optare per il modello con il banco richiudibile.
Libertà di spazio e movimento con i tre tipi di alimentazione tra cui scegliere: motore elettrico, presa di forza oppure doppia presa di forza (laterale e posteriore insieme).
Con la presa di forza tramite cardano, questi banchi sega possono essere utilizzati con un trattore direttamente nel campo dove c’è n’è bisogno. In più la versione a doppia presa permette di posizionare il mezzo agricolo posteriormente o lateralmente al banco, come torna più comodo a secondo delle occasioni.
Per tagliare vicino a casa o al capanno si può optare per alimentazione elettrica.
Un compagno di taglio sicuro e affidabile
Puoi scegliere la sega in funzione del diametro della lama che monta (ben tre misure differenti!).
Tutti i nostri banchi hanno la possibilità di montare lama Widia.
Le seghe circolari Rosselli sono ancora più sicure con la nuova schermatura che separa l’utente dalla zona di taglio. Nonostante questa protezione l’utente avrà sempre sotto controllo il lavoro grazie ai fori posizionati in modo da vedere l’area sottostante. Con un solo gesto sarà possibile abbassare la protezione e automaticamente azionare anche la ganascia blocca legno.
Queste seghe circolari con protezione scorrevole sono progettati per assistere tutta la fase di lavorazione. Infatti il tavolo scorre fluidamente in avanti grazie al sistema a cuscinetti e in fase di ritorno un sistema a molla permette al banco di tornare in posizione iniziale e solo ad allora si potrà aprire lo scherma di protezione.
Dai un’occhiata più da vicino ai modelli di banco sega a tavolo scorrevole.
LE FASI DELLA LAVORAZIONE
Posiziona il tronco di legno
Abbassa la pinza di bloccaggio
Spingi in avanti il tavolo verso la lama
Il legno è tagliato
1..2..3.. E IL TAGLIO E’ FATTO
LE FASI DELLA LAVORAZIONE
Un alternativa alla sega circolare ..