Skip to content

Gli appassionati del calore naturale della legna non potranno fare a meno del banco sega a protezione scorrevole Rosselli​

Che tu abbia un camino o una stufa a legna non dovrai più preoccuparti di alimentarli.

Infatti questi banchi sega hanno un’ottima resa, con la loro capacità di taglio fino a 190 mm. sono ideali per la riduzione della legna da stufa.

Inoltre sono poco ingombranti e dal peso modesto sono facilmente trasportabili. Pertanto ogni luogo è idoneo a lavorare.

Se si desidera tagliare la legna comodamente nel giardino di casa, si può optare per il banco sega a motore elettrico.

Invece se si vuole tagliare direttamente in sito o comunque lontano da prese di corrente si può scegliere la presa di forza cardanica e trasportare i ceppi con il nostro rimorchio express 600.

L’esperienza lunga più di mezzo secolo nel settore del taglio della legna ci permette di costruire banchi sega ergonomici e sicuri.

I banchi sega con protezione scorrevole per legna da ardere
Protezione sega circolare in totale sicurezza

Gli appassionati del calore naturale della legna non potranno fare a meno del banco sega a protezione scorrevole Rosselli​

Far scorrere il banco da lavoro è estremamente facile, appositi cuscinetti agevolano lo scorrimento e annullano il peso della legna durante la movimentazione.

Questi macchinari sono costruiti seguendo le più strette normative europee in termini di sicurezza. Per questo motivo tutti i modelli hanno una protezione integrata e una leva d’emergenza. Con quest’ultima è possibile l’arresto della lama in pochi secondi.

In poche parole l’utilizzatore non sarà mai a contatto diretto con l’area di taglio! Proprio per la sicurezza, la griglia protettiva deve essere necessariamente abbassata per permettere il funzionamento della macchina.

Tuttavia questo sistema non interferisce con la praticità di utilizzo. Infatti la protezione è dotata di fori che permettono di vedere l’avanzamento del taglio del tronco. Inoltre il legno viene bloccato con una ganascia dentellata che impedisce indesiderate rotazioni.

Nonostante il banco sega sia di modeste dimensioni, anche i tronchi più lunghi trovano un tavolo d’appoggio ampio grazie la prolunga richiudibile lateralmente.

Non ti resta che scoprire quale sarà il tuo modello di banco sega a protezione scorrevole.

LE FASI DELLA LAVORAZIONE

Posiziona il legno o i rami da tagliare

Abbassa il sistema di blocco del legno

Abbassa la ganascia

Spingere la maniglia e i legni contro la lama

Spingi in avanti il carrello

Il legno è tagliato e pronto per il prossimo

1..2..3.. E IL TAGLIO E’ FATTO

LE FASI DELLA LAVORAZIONE

1

POSIZIONA IL TRONCO DI LEGNO

2

ABBASSA LA GANASCIA

3

SPINGI IN AVANTI IL TAVOLO

4

IL TRONCO È TAGLIATO