Banchi Sega
Tavolo Basculante
Cosa sono per noi le seghe circolari a tavolo scorrevole
I banchi sega a cavalletto con tavolo basculante, hanno una particolare culla dove inserire i tronchi che verranno successivamente tagliati da una lama che viene azionata tramite il sistema oscillante.
Il team Rosselli ha studiato nei minimi dettagli il funzionamento per poter poi costruire seghe circolari basculante efficienti.
Vediamo le principali caratteristiche che rendono banchi sega i miglior amici dei taglialegna.
La culla, dove avviene tutta la lavorazione, presenta più scanalature che oltre a bloccare il tronco ne impediscono il rollio.
Inoltre è stata applicata una griglia di protezione che deve essere necessariamente abbassata sopra l’area di lavoro per permettere l’azionamento della macchina.
Sempre in tema di sicurezza, un’altra peculiarità di questi banchi è il freno d’emergenza che blocca la lama in meno di dieci secondi.
Sega circolare a bascula per tutti
Tutti i modelli si seghe circolari a cavalletto sono dotati di ruote, leva di trasporto e bloccaggio ruote in fase di stazionamento, così da poter spostare la sega circolare dove si vuole e averla stabile su qualsiasi terreno.I clienti Rosselli sono da sempre e per fortuna molto esigenti, questo è per noi fonte di grande stimolo.
Per questo offriamo ben tre modelli di banchi sega banco basculante con diverse caratteristiche tra cui scegliere.
Per prima cosa potrai optare per il motore elettrico oppure per la presa di forza cardanica. Potrai scegliere tra lama normale o lama a widia, tra diverse profondità di taglio e l’ampiezza della culla che ti è più funzionale.
Entra in azienda e scegli il TUO banco sega Rosselli.
LE FASI DELLA LAVORAZIONE
Posiziona il tronco di legno nel cestello
Abbassa la griglia protettiva con i manici di bloccaggio
Spingi in avanti il tavolo basculante verso la lama
Il legno o rami sono tagliati