troncatrice per il tagli di legna da ardere

Troncatrice

Lama scorrevole

 Troncatrice Rosselli per un’esperienza di taglio confortevole

Il banco sega troncatrice Rosselli unisce la comodità dei banchi sega alla semplicità delle troncatrici da tavolo.

Con questa sega circolare è possibile tagliare tronchi lunghi e pesanti senza fatica.

Infatti basta posizionare il tronco sul banco e dopo di che portare la lama verso di esso, in tal modo sarà la lama ad andare verso il legno e non viceversa. Questo meccanismo risulta molto utile nel taglio di pali di legno, travi di diametro contenuto e rami lunghi, in altre parole muovi tagli muovendo il disco. 

Nonostante con queste macchine sia possibile lavorare su pezzi lunghi e pesanti, le dimensioni di ingombro del mezzo sono assai ridotte. Tuttavia la struttura risulta solida e in grado di assorbire le vibrazioni specie sulle impugnature  in modo tale da ridurre lo stress sulle braccia dell’operatore.

Quando parliamo delle macchine Rosselli non possiamo non considerare le personalizzazioni possibili grazie alla gamma di optional presenti. Ad esempio le prolunghe per il banco che risultano particolarmente utili per il taglio di pali di legno e assi.

Tagli fenomenali in minimi spazi

In aggiunta è possibile scegliere il diametro della lama e conseguentemente anche la profondità di taglio, inoltre per un taglio più accurato, si può optare per una lama widia.

Altro tema molto importante è la sicurezza. A tale proposito tutte le nostre troncatrici sono studiate per assicurare il maggior grado di protezione possibile e dare al contempo un’esperienza piacevole.

Andiamo a illustrare nel dettaglio gli accorgimenti che permettono ciò. Per prima cosa ogni macchina ha uno specifico vano che accoglie la lama quando non viene usata. Al momento che si inizia l’operazione di taglio un apposito sistema di bloccaggio dentato immobilizza il tronco e a questo punto la lama esce e inizia a lavorare. Anche in questa fase non si è comunque a contattato con la parte tagliente, infatti i denti sono schermati con particolari protezioni in lamiera. 

Se tutto ciò non bastasse, abbiamo inserito anche un freno di emergenza che  blocca la rotazione della lama in meno di dieci secondi.

Adesso scegli la troncatrice che più ti piace e rendila unica con gli optional giusti.

Scegli il banco sega a troncatrice

Icaro ID

  • null

    Cardano

Icaro M-T

  • null

    Motore Elettrico

X-400 M-T

  • null

    Motore Elettrico

1..2..3.. E IL TAGLIO E’ FATTO

LE FASI DELLA LAVORAZIONE

  1. POSIZIONA IL TRONCO
  2. ABBASSA LA GANASCIA
  3. SPINGI IN AVANTI IL TAVOLO
  4. IL TRONCO È TAGLIATO

UN ALTERNATIVA AL BANCO SEGA

Kontaktieren sie uns jetzt

Sie können uns eine E-Mail senden und wir werden uns umgehend bei Ihnen melden.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca