Troncatrice

Lama scorrevole

troncatrice per il tagli di legna da ardere

Troncatrice Rosselli per un’esperienza di taglio confortevole

Il banco sega troncatrice Rosselli unisce la comodità dei banchi sega alla semplicità delle troncatrici da tavolo.

Con questa sega circolare è possibile tagliare tronchi lunghi e pesanti senza fatica.

Infatti basta posizionare il tronco sul banco e dopo di che portare la lama verso di esso, in tal modo sarà la lama ad andare verso il legno e non viceversa. Questo meccanismo risulta molto utile nel taglio di pali di legno, travi di diametro contenuto e rami lunghi, in altre parole muovi tagli muovendo il disco. 

Nonostante con queste macchine sia possibile lavorare su pezzi lunghi e pesanti, le dimensioni di ingombro del mezzo sono assai ridotte. Tuttavia la struttura risulta solida e in grado di assorbire le vibrazioni specie sulle impugnature  in modo tale da ridurre lo stress sulle braccia dell’operatore.

Quando parliamo delle macchine Rosselli non possiamo non considerare le personalizzazioni possibili grazie alla gamma di optional presenti. Ad esempio le prolunghe per il banco che risultano particolarmente utili per il taglio di pali di legno e assi.

Troncatrice con lama circolare professionale
Troncatrice per segare legni di lunga dimensione

Tagli fenomenali in minimi spazi

In aggiunta è possibile scegliere il diametro della lama e conseguentemente anche la profondità di taglio, inoltre per un taglio più accurato, si può optare per una lama widia.

Altro tema molto importante è la sicurezza. A tale proposito tutte le nostre troncatrici sono studiate per assicurare il maggior grado di protezione possibile e dare al contempo un’esperienza piacevole.

Andiamo a illustrare nel dettaglio gli accorgimenti che permettono ciò. Per prima cosa ogni macchina ha uno specifico vano che accoglie la lama quando non viene usata. Al momento che si inizia l’operazione di taglio un apposito sistema di bloccaggio dentato immobilizza il tronco e a questo punto la lama esce e inizia a lavorare. Anche in questa fase non si è comunque a contattato con la parte tagliente, infatti i denti sono schermati con particolari protezioni in lamiera. 

Se tutto ciò non bastasse, abbiamo inserito anche un freno di emergenza che  blocca la rotazione della lama in meno di dieci secondi.

Adesso scegli la troncatrice che più ti piace e rendila unica con gli optional giusti.

LE FASI DELLA LAVORAZIONE

Posizionare il legno nella sega circolare

Posiziona il legno da tagliare

Spostare la lama circolare contro il legno per tagliarlo

Azionale la leva con sistema di bloccaggio del legno

La lama della sega taglia il legno

La lama è protetta e fuoriesce tagliando il legno

Il legno è tagliato dalla lama di taglio

La lama può rientrare e il pezzo di legno è tagliato

1..2..3.. E IL TAGLIO E’ FATTO

LE FASI DELLA LAVORAZIONE